Medio Oriente

domenica 20 ottobre 2013

Fine settimana a St. Lucia

Appena tornata da un week-end a St. Lucia, piccola cittadina sulla costa che affaccia sull'oceano indiano, nonché patrimonio dell'UNESCO.
Sono state 48 ore interessanti ma sopprattutto rilassanti. Abbiamo sperimentato ristoranti locali e finalmente sono riuscita a mangiare un pò di pesce ma soprattutto verdure. Infatti, l'unica vera cosa che mi manca di casa è il cibo. Intendiamoci, non sono di certo una di quelle italiane che soffrono quando vanno all'estero perché non hanno lo spaghetto al pomodoro, anzi, sono sempre curiosa e aperta alla sperimentazione culinaria; è una delle cose che mi diverte di più in assoluto. Devo ammettere però che mangiare esclusivamente carne con mille salsine, dolcetti e schifezze varie non è una cosa alla quale sono abituata e il mio povero fegato mi sta chiedendo una tregua. Fortunatamente sono riuscita a fare una piccola spesa sana che dovrebbe aiutarmi a sopravvivere alla prossima settimana. 
St. Lucia è carina, come ho già detto è piccolina,ed è meta prediletta per chi ama andare a pesca. I sudafricani hanno una passione sfrenata per la pesca, sono famosi per questo. 
La costa è molto bella, spiaggioni interminabili e cavalloni. Purtroppo il tempo non era dei migliori perché questo è l'inizio della stagione delle piogge, ma a me questa nebbiolina piovigginosa piace tanto. 
Questa è zona e stagione di balene e alcuni miei "colleghi" hanno vissuto questa incredibile esperienza molto da vicino e io mi mangio le mani per non averlo fatto. Sarà per la prossima volta. 




In compenso, nel mio piccolo, invece delle balene ho visto gli ippopotami nel grande estuario di St. Lucia e sono contenta. Erano tantissimi! Incredibile pensare che degli animali dall'apparenza così pacifica siano degli assassini senza pietà, anche con gli esseri umani. Personalmente gli ho sempre trovati meravigliosi e dal momento che non devo avere un faccia a faccia con uno di loro mi sta bene così. 


Il cucciolo qui sotto era curiosissimo e ha passato almeno 20 minuti a girare intorno alla nostra barca con le sue faccette buffe, lontano dal suo gruppo e dalla sua mamma, cercando di studiarci. Inutile dire che siamo impazziti tutti.


Tra poco vado a letto. Mi finisco il bicchiere di pinotage e mi avvio.
Lo so, è presto, ma domani mattina la sveglia suona alle 2:45. Perché? Sarà una sorpresa! Spero che vada tutto come credo perché, se così fosse, si tratterebbe di qualcosa d'indimenticabile.

Ale

P.S.: Buon compleanno Monica!


cliccare sulle foto per ingrandirle

2 commenti:

  1. Vedo che il corso ha funzionato, queste foto sono bellissime.... ma vogliamo vedere anche le foto di camera tua...Mi riporti un cucciolo di ippopotamo...?Lo mettiamo nel fontanile a TP!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' esattamente quello che ha detto Kikita! L'ippopotamo nel fontanile o nel vascone sarebbe fantastico!

      Elimina